SCOLLINIAMO???!!!

Posted on

Agosto sta arrivando e le ferie pure, come potremmo iniziarle al meglio io e Giovanna?

Ideone! Facciamoci la TAC da “SOLO” 27 km .

Detto, Fatto,
Si parte al Sabato pomeriggio proprio mentre a Premezzo e Casorate Sempione era arrivato il sole, che non aveva la minima intenzione di segurci fino a Pieve Vergonte.

Là infatti ad attenderci c´era ancora tanta, tanta, tanta acqua. Più pioveva più ci domandavamo come sarebbe stata la partenza la mattina successiva: magari ci sarebbe stato pure il vento, magari ci sarebbe stato un acquazzone devastante, magari sarebbe arrivato il temporale e si sarebbe portato i fulmini con sè…


Tra tante domande e poche ore di sonno arriva il momento della gara: “Che culo !!! il tempo ci ha graziate alla partenza, almeno all´inizio, correremo asciutte!!!”

La corsa parte, io e Giovanna siamo galvanizzate ma la nostra baldanza viene messa a dura prova da 13 km di salita spacca gambe e spacca fiato. Noi non ci diamo per vinte e aggrediamo la vetta in semi mutismo, semi perché di tanto in tanto odo arrivare qualche “vaffanculo” nella mia direzione: è la Giò che rivede le sue posizioni riguardo all´avermi dato retta per questa avventura. Io ci rido sopra ma un pò mi ci mando anche io da sola: stiamo faticando un sacco e dobbiamo ancora arrivare in cima, sta iniziando a piovere bene e non sappiamo cosa ci aspetta una volta giunte in alto.

Fatica e tensione ci accompagnano fino in cresta dove siamo però accolte da una coltre di nebbia, pioggia e vento gelido. Non ci godiamo per nulla il paesaggio, più consono ad un racconto di Lovecraft che ad una puntata di heidi, e cerchiamo di levarci di lì il prima possibile, l´obiettivo è raggiungere il bosco appena sotto la cima per avere un minimo di riparo da pioggia e vento. Riusciamo nell´impresa e ,affannate, ci fermiamo un attimo per riprenderci e rifocillarci; mentre stiamo mangiando il nostro pasto”cubettato” prendiamo consapevolezza di una gran cosa : Finalmente anche noi abbiamo “SCOLLINATO”.

Ci restano ancora 18 km da fare quasi tutti scivolando nel fango, ma li affrontiamo egregiamente perché tanto ormai abbiamo SCOLLINATO perciò siamo skyrunner a tutti gli effetti.
Arriviamo al Gonfiabile assieme, Scollinate, Scombinate e Soddisfatte.

Nonostante fango e pioggia ci siam divertite un sacco, è stato un bel modo per inaugurare le Ferie.
Grazie Giovanna di aver condiviso con me questa avventura..anche se eran “SOLO” 27 km 😀

Paola Assecondi.

_______________________________________________

Trail =Avventura
Cosa è mancato in Terra Acqua cielo?
Niente!!
C´era tutto e anche di più. .
Non è mancata la fatica per salire in cima,e vi giuro una gran fatica.
Non sono mancate le cadute e non sono state poche…
Non è mancata la paura di trovarti in cima con acqua .vento e freddo…
Non sono mancate delle gran risate…
….non mi è mancato proprio nulla , perché tutto questo è stato condiviso con Paola,una grandissima compagna in questa **avventura.*

Giovanna Creta

Fonte: Paola Assecondi

Paola Assecondi
Scrivi le tue info qui...

Lascia un commento