Winter Trail Monte Prealba – subito podio per i nostri colori: 3^ Manzoli 4^ Lambert

Posted on

Partenza col botto per l´Insubria Sky Team. Il nuovo anno porta subito un podio e un eccellente piazzamento.
Il Winter Trail Monte Prealba Hard è una manifestazione che ha una lunghezza di 43 Km circa con 3000 m di dislivello positivo. Si svolge in ambiente prealpino ed in stagione invernale, l´80% del percorso si snoda su sentieri e mulattiere sterrate. Il percorso, che ricalcava in parte quello della passata edizione, è stato rivisitato per renderlo ancora più suggestivo nella sua asprezza, nei suoi panorami e nei suoi single track

La partenza era prevista a Bione Pieve (BS), domenica 04 gennaio 2015 alle ore 7.00. Il tempo massimo per il completamento della manifestazione era fissato in 9 h 30´, ma sul percorso erano presenti tre cancelli orari: il primo, situato sulla cima Carné al Km 16 fissato a 3h 15´ dalla partenza; il secondo in corrispondenza del Centro Sportivo di Alone a 22,5 km circa, fissato a 4h 50´ dalla partenza; il terzo situato in località Fusertula a 27,5 km circa fissato a 6h 00´ dalla partenza.

Fantastiche le nostre ragazze Manuela Manzoli e Jane Lambert che confezionano una prova fantastica chiudendo rispettivamente i terza e quarta posizione!
Manuela giunge al traguardo dopo 43 km con un distacco di soli 5´50″ dalla prima classificata, sfiorando cosi la vittoria…Bravissima anche Jane che per gran parte della gara è rimasta sulla scia dell´amica e compagna di squadra, perdendo terreno solo nella seconda parte di gara ma centrando comunque un ottimo piazzamento che fa ben sperare per il futuro dei nostri colori!

Il 2015 non poteva iniziare meglio…grazie Super donne!

Fonte: addetto stampa

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento