Winter Eco Trail Courmayeur

Posted on

Winter Eco Trail Courmayeur, ieri sera io e Fiorenza siamo stati alla prima edizione del WET, su i valle d´Aosta.
I dubbi e le perplessità c hanno accompagnato fino alla linea di partenza dove come al solito vedi atleti agguerriti e tecnologici. Ci aspettano da programma 13 Km con 1500mt D+, tutti su Neve, sarà dura, durissima. L´organizzazine da i primi in 2 ore e tempo limite 4 re e mezza.
Diciamo che sia io che fiore siamo un po tesi.
Pronti e Via su per le piste di Courma…. i muri di neve sono impegnativi ma una volta rotto il fiato si le agevolmente.
La frontale non serve un cielo limpido ci accompagna per cui fino dopo le 19 abbiamo una bella luce, il fondo nevoso è perfetto. Fatica si ma pensavo peggio. intorno ´imbrunire ci mostra un paesaggio incantato cime bianche lucciole che salgono lungo il pendio bianco…. stilosissimo.


Lo stato di forma è quello di inizio stagione, ma ce la caviamo bene soprattutto Fiore che allo start resta un po più attardata ma dopo la prima lunga e dura salita circa 5 Km mi recupera e sembra ne abiaper lasciarmi li come un sofficino findus ne congelatore.
Arriviamo in cima al col Checrouit 2300 slm con un bel rampone sulla pista da sci, il pezzo più ripido direi e anche lungo, ma i ramponcini ai piedi ti fanno salire senza problemi, siamo praticamente insieme e poi ormai solo discesa….
Giù con gusto ma con una certa cautela …
E vai è finita e Un ora e 59 minuti , tagliamo il traguardo insieme…
La nostra regina registra il quarto tempo femminile …

Complimenti , Buona la Prima.
Alberto

Fonte: Alberto Castiglioni

Alberto Castiglioni
info...

Lascia un commento