Iniziata la stagione 2017 ISKYT

Posted on

Con il week end appena trascorso è iniziata la stagione ISKYT 2017. Mentre i sentieri iniziano a colorarsi di verde fluo la natura è ormai pronta al risveglio primaverile con i suoi colori ed profumi che rendono la corsa in natura ancor più particolare e stimolante. Le prestazioni di livello arrivano copiose così come la semplice soddisfazione di correre in libertà nella natura impegnandosi al massimo.

Ultrabericus 65 km 2500m d+
La manifestazione vicentina – alla sua settima edizione – che si snoda tra i Colli Berici raccoglie ogni anno moltissimi atleti da ogni provenienza con rappresentanti di 9 nazionalità diverse. Gli atleti che hanno provato l´emozione di tagliare il traguardo nel tracciato integrale sono stati 939. Come sempre l´evento si contraddistingue per la presenza di atleti di altissimo livello.
Alla manifestazione ISKYT è rappresentata dalla coppia Urh/Ammiratore che si conferma sempre al top per risultati, determinazione, costanza e passione dimostrata per la corsa e Alberto Farioli che, sfortunatamente, non è stato in grado di concludere la gara per un problema al ginocchio. Sempre avvincente seguire Michela durante il “trailive” e sostenerla almeno col pensiero. Purtroppo però questa volta Michela non è stata precisa nell´impostare e rispettare la strategia di gara che ha pagato nel tratto finale di gara. Curiosità: Michela è talmente TOP che l´organizzazione le ha rifilato una sorta di GPS per controllarla. Mitica Miki.. sei la nostra eroina. Complimenti ragazzi!
72° Urh Michela – 7^ donna
73° Massimiliamo Ammiratore
Ritirato Alberto Farioli
Sunset Running Race ed Electric Trail
Sabato 18 marzo, in quel di Prato Nevoso (CN), si è svolta la settima edizione della Sunset Running Race gara podistica su neve con un numero di atleti in classifica competitiva prossimo alle 400 unità.
ISKYT è stata rappresentata da Andrea Sommariva che ha concluso la sua corsa bianca in 1h03´05´´ chiudendo alla 55^ posizione. Andrea, atleta molto dinamico e motivato, domenica 19 marzo ha anche partecipato all´Electric Trail, percorso lungo di 42km e 3600m d+ ma, sfortunatamente, per un problema fisico non è riuscito a concludere la sua esperienza. Complimenti comunque Andrea.
RTO 29 km 500m d+
In quel di Morazzone si è svolta la quarta edizione del RTO Trail – Seconda Prova del Circuito Trail Prealpi Vareseni – con circa 180 atleti iscritti alla competizione più lunga di circa 29 km. Classico percorso che ricalca il tracciato della scorsa edizione. Unica variante rappresentata dall´eliminazione della salita di Castelseprio in località Cascina Brughera. Buona partecipazione di atleti ISKYT con ottime prestazioni tra cui spicca il primo posto assoluto di Stefano Rinaldi che ha combattuto e vinto gli atleti del Team Valletudo concludendo la prova nel tempo monster di 1h57´20´´. Tra le donne spicca la performance di Simona Lo Cane che chiude la competizione al quarto posto nella classifica femminile. Complimenti a tutti gli atleti ISKYT!!!
1° Stefano Rinaldi
16° Stefano Schievenin
23° Michele Vulcano
48° Giovanni Cavalli
59° Simona Lo Cane – 4^ donna
86° Diego Ferrarese
87° Alberto Castiglioni
Meitza Lauf
Domenica 19 marzo si è disputa l´undicesima edizione della ciaspolata Meitza Lauf in Val Formazza in quel di Riale. La competizione, rinviata il 5 marzo, rientra nel Circuito Ciaspolando tra Laghi e Monti quest´anno penalizzato dalle molte cancellazioni dovute a mancanza di neve. Meitza Lauf a parte, sono soltanto due le tappe disputate, Cip in Vigezz a gennaio e la Traccia bianca al Devero.
Per i colori ISKYT ha gareggiato il mago della specialità in verde fluo Paolo Tognella che ha conseguito un ottimo sesto posto assoluto. Bravo paolino.. segnaliamo anche la partecipazione della nostra amica Cristina Farina, anche lei amante delle corse sul candido bianco.
Maratona di Ferrara
Anche se non si è svolta su sentieri.. segnaliamo la presenza alla Maratona di Ferrara della ns super Elisa Miotta che evidenzia la spettacolarità di Ferrara come città con fascino storico e culturale con percorso particolarmente adatto per chi è alla ricerca del proprio record personale nella specialità. Da segnalare il prelibato terzo tempo con piatto tipico della zona: lasagna. Elisa è arrivata 354esima nella classifica generale e 38esima donna in 4h08´22´´. Complimenti anche a te Elisa!!
Stagione ISKYT 2017 iniziata nel migliori dei modi.. ottimi risultati e grande impegno nell´onorare nel migliore dei modi la maglia verde fluo. Avanti così ragazzi!!

Fonte: Addetto stampa

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento