Farioli quinto alla Quadrifoglio UltraTrail della Val di Taro

Posted on
Resoconto gare ISKYT 20 e 21 maggio 2017

Altro week end da incorniciare per i colori verde fluo. andiamo in ordine cronologico.

Giovedì 18 maggio si è svolta la dodicesima MoonClassic in quel di Montonate di Mornago. I runners della zona sono accorsi in gran numero per partecipare a questa azzeccatissima gara che di fatto fa da apripista alle competizioni serali primaverili/estive. Decisamente alto il livello qualitativo della competizione. Tanti gli atleti ISKYT che hanno partecipato alla manifestazione facilmente riconoscibili in foto grazie alla bellissima maglia verde fluo. Bello spirto e bella compagna. Grazie Ragazzi.

Sabato 20 maggio in Val Taro (Parma) era in programma la quinta edizione del Quadrifoglio UltraTrail della Val diTaro con diverse varianti di percorso. ISKYT è stata egregiamente rappresentata da Farioli e Sommariva nella versione 4 petali e da Castiglioni nella versione 2 petali. Tra essi sottolineamo l’ottima prestazione di Farioli giunto quinto assoluto evidenziando continua crescita in una stagione appena iniziata. Complimenti ad Alberto per le sue prestazioni. Bravo!!!

Il mitico Andrea Sommariva compare, corre e si diverte conseguendo ottimi piazzamenti mentre Castiglioni prosegue nel suo fantastico percorso di avvicinamento all’UTMB 2018. Go Alby Go!!!

4 petali 100 km 4250 d+
  • 5 Farioli Alberto   11:42:26
  • 23 Sommariva Andrea   14:04:42

 

1°+2° petalo 60 km 2750m d+
  • 30 Castiglioni Alberto   8:27:43 23esimo di categoria

Sempre sabato 20 maggio Stefano Schievenin ha partecipato alla prima tappa del Gran Prix Montagne Varesine organizzata dall’Atletica 3v. La prima tappa era una cronoscalata da Cuveglio a Duno di circa 2 km con circa 250m d+. in 2 km di percorso Stefano è riuscito a sbagliare mulattiera è ha percorso circa 400m in più rispetto agli avversari riuscendo comunque a piazzarsi sesto. Un po’ di amarezza anche se ci sta e, vedendola in positivo, utile per le prossime gare. L’occasione è stata utile per conoscere nuove zone della fantastica provincia di Varese dove ha sorpreso la frazione S. Anna in Cuveglio con la chiesa di S. Anna, il Grotto S. Anna e la via crucis in “salita”.

 

Domenica 21 maggio ad Esino Lariano era in programma la Esino Sky Race con due versioni. I colori ISKYT sono stati rappresentati egregiamente da Simona Lo Cane che continua ad incrementare dislivello positivo nelle gambe conseguendo un’ottima settima posizione tra le donne.

Esino Sky Race 25km 2000m d+
  • 96 Lo Cane Simona   4:13:23 settima donna

 

Per il prossimo week end, tra le tante gare in programma, è previsto il 27 maggio il Trail del Monte Soglio al quale parteciperanno i soci:

Gir Curt 35 km 2.000m d+
  • PINCIROLI PAOLA
Gir Lung 66 km 3.600m d+
  • AMMIRATORE MASSIMILIAMO
  • BONI MASSIMILIANO
  • SOMMARIVA ANDREA
  • URH MICHELA

Grazie come sempre a tutti i soci ISKYT che indossano la maglia e la onorano sempre con passione, sacrificio, dedizione e voglia accompagnata da tanto sudore e fatica!!! Alè Insubria Alè!!!

 

Addetto Stampa

Insubria Sky Team

Lascia un commento