Il sole autunnale illumina il verde fluo

Posted on
Resoconto gare week end 14-15 ottobre 2017

La stagione autunnale 2017 è scandita dal calendario ma le temperature e il sole che la stanno accompagnando fanno credere a tutt’altro. Tutto questo agevola alzarsi presto al mattino per correre anche se l’assenza di piogge inizia a destar pensiero e toglie quel magico profumo di bosco…
Così il sole si è “alzato” anche domenica 15 ottobre in quel di Saltrio dove si è svolta la seconda edizione dell’Orsa Pravello Trail che, nella sua versione lunga, si articola su di un percorso di 24.5km e 1.500m d+ tra i boschi sopra la Val Ceresio e tra le Trincee della Linea Cadorna. La manifestazione è valevole come penultima prova del circuito Prealpi Varesine e al via della competizione si sono presentati più di 200 atleti con un buon livello qualitativo. Trail molto caratteristico e certamente uno dei più belli e apprezzati nella provincia sia a livello di panorami sia per le caratteristiche del tracciato molto corribile, a tratti tecnico e certamente “tosto”.

Gli amici dell’associazione Amici del Monte Orsa hanno organizzato anche una competizione corta sui 12km comunque impegnativa con salita sino al Monte Pravello, discesa sino alla chiesetta S. Elia, ultima salita “spacca gambe” e conclusione con discesa molto corribile sino al centro paese.
Manifestazione ben organizzata e ben riuscita con grande soddisfazione di chi ha partecipato. Ottimo terzo tempo. Complimenti agli organizzatori.
Nonostante la stagione 2017 volga al termine, ISKYT è stata egregiamente rappresentata da 6 atleti nel percorso lungo e 3 nel percorso corto.
Di seguito elenchiamo i risultati degli atleti verde fluo nella versione lunga.

OPT 24.5km 1.500m d+

10 Schievenin Stefano 2:41:41
27 Banfi Simone Giuseppe 2:58:28
99 Pallaro Ivano 3:37:48
124 Ferrarese Diego 3:45:02
146 Miotto Elisa 3:49:00
182 Frassinesi Fiorenza 3:59:08

OPT 12km

Mazzetti Fabio
Creta Giovanna
Assecondi Paola

Come sempre ringraziamo gli atleti insubri che si sono prodigati e hanno onorato nel migliore dei modi la maglia sociale con fatica e dedizione. Grazie di cuore a tutti! a presto

 

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento