Complimenti a Matteo Spreafico vincitore UTLO 17km

Posted on
Resoconto gare week end 21-22 ottobre 2017

Il week end appena trascorso è stato il lungo fine settimana del Vibram Ultra Trail del Lago d’Orta con le sue 5 competizioni partite sin dal venerdì sera con la regina delle gare 120km 7600m d+. Grande manifestazione egregiamente organizzata dalle caratteristiche sempre più internazionali, grande palcoscenico e grandi emozioni.
Rispetto alle precedenti edizioni, gli atleti in verde fluo si sono presentati a ranghi ridotti anche perché impegnati nella preparazione di fine stagione. Gli atleti che hanno partecipato si sono contraddistinti per grande impegno e dedizione nel portare a termine le proprie imprese.

Tra esse evidenziamo la magnifica prestazione di Matteo Spreafico che vince la competizione UTLO 17km e 680m d+ con buon margine sul secondo a conferma che il nostro porta colori sta bene ed è in grado di conseguire buoni risultati e sempre ottimi piazzamenti. Ovviamente vedere un atleta verde fluo tagliare il traguardo in prima posizione rende orgogliosi e appagati tutti noi compagni di squadra: quindi complimenti a Matteo e avanti così!
Peccato per Luca Introini che per un banalissimo problema non è riuscito a portare a casa la propria impresa nella versione più lunga e per Max Boni che non ha potuto partecipare per un infortunio conseguito qualche mese fa. Ad entrambi rivolgiamo un abbraccio virtuale di incoraggiamento per trasmettere energia e voglia perché tornerete più competitivi e agguerriti di prima.

Chiudiamo la parentesi UTLO 2018 con i doverosi complimenti all’amico e prossimo atleta verde fluo Doff Sotta Marco che ha corso UTLO versione 120 km 7600m d+ chiudendo al 204esimo posto in 33:45:54. Complimenti Marco per la prestazione e complimenti elevati alla “n” per il prestigiosissimo secondo posto alla VCO Top Race 2017 con ben 543,5 km percorsi su e giù per le montagne del Verbano Cusio Ossola. Con grande piacere ti accogliamo e ti diamo un caloroso benvenuto nella grande e colorata famiglia verde fluo.

Di seguito la sintesi delle prestazioni degli atleti insubri impegnati al UTLO 2018

17km 680m d+
1 Spreafico Matteo 1:23:00

34km 2100m d+
341 Pellegatta Giovanni 6:48:40

58km 3200m d+
26 Farioli Alberto 7:48:47

 

Il prossimo week end vedrà colorarsi di verde fluo il paese di Adorno Micca (Biella) visto la programmazione della gita sociale ISKYT in occasione del Trail del Monte Casto. Prima vera gita sociale organizzata da ISKYT che vedrà la partecipazione di circa 40 atleti insubri impegnati nella distanza di 21km e circa 1000m d+. Sarà una grandissima occasione per stare tutti insieme e condividere una domenica di sport, passione, fatica e tanta buona birra. Il Consiglio Direttivo ISKYT ringrazia sin da ora gli atleti che parteciperanno in buon numero a questa iniziativa e che, in questo modo, ripagano i tanti sforzi e sacrifici fatti per organizzare l’evento. Grazie a tutti.

Settimana prossima prepareremo un articolo dedicato all’evento sociale che reputo sarà una buona occasione per realizzare una delle mie interviste… ho già in mente tutto e a voi che ci leggete non rimane altro che rimanere sintonizzati su “questi canali”. A presto e buone corse a tutti.

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento