ISKYT – TTM 2017, la pioggia e la maglia verde fluo stampata al corpo

Posted on

La pioggia? Cosa rappresenta la pioggia? Ce la ricordiamo? Chiedetelo agli atleti che hanno partecipato all’ottava edizione del Trail delle Terre di Mezzo organizzato egregiamente dagli amici della Runners Valbossa.

Dai.. non possiamo nascondere il fatto che siamo stati abituati fin troppo bene in questi ultimi mesi: il meteo ci ha regalato un periodo dove correre in natura era diventato particolarmente facile. Addirittura in alcune competizioni trail pianeggianti, visto la completa assenza di precipitazioni, sembrava di correre su asfalto visto le andature medie rese possibili da un terreno duro e compatto. Il Terre di Mezzo può rientrare in questa casistica visto che il tracciato è molto corribile anche nella sua versione più lunga di circa 31km e 800m d+ ma il meteo ci ha fatto ricordare che correre nei boschi è anche questo ovvero divertirsi come quando si era bambini e si correva sotto l’acqua solo per il gusto di farlo oppure inzupparsi letteralmente nel fango, scivolare e pensare “che culo.. anche questa volta non sono caduto..”. Queste esperienze aiutano a “tenersi in vita”, ad assaporare ancor di più la natura e a vederla da un’altra prospettiva visto che difficilmente ci recheremmo in un bosco durante una forte pioggia. Sensazioni uniche che solo chi le ha vissute può descrivere e che rimangono indelebilmente scritte nella nostra testa e riaffiorano ogniqualvolta ci rimettiamo alla prova vincendo la sfida contro il divano o il tepore di casa. Tanto basta poco: una volta caldi non si sente più niente ed inizia il divertimento puro. Nel guardare le foto degli arrivi della gara, sia lunga sia corta, i volti parlano chiaro: grande divertimento per tutti a rappresentazione del fatto che ciò che avete appena letto non è lontano dalla realtà dei fatti, anzi.

Insubria Sky Team è stata rappresentata egregiamente da alcuni soci e ci soffermiamo su due atleti che hanno partecipato e che, come anche altri, non mancano mai di indossare la maglia verde fluo con onore e soprattutto col sorriso sulle labbra in qualsiasi condizione meteo. Mitico big Flavio Trovato che, nonostante i tanti impegni lavorativi, riesce sempre a ritagliare il tempo per indossare la maglia verde fluo in qualsiasi competizione in cui lo si ritrova variando dai trail alle competizioni cross che stanno iniziando in questa stagione. Grazie Flavio questo ci rende veramente felici. L’altra persona a cui dedichiamo un doveroso ringraziamento è Diego Ferrarese, da poco iscritto con noi, anch’egli sempre con la maglietta ISKYT appiccicata al corpo, ovunque lo abbiamo trovato aveva sempre indosso la maglia verde fluo ed è per noi motivo di orgoglio che ripaga l’impegno profuso nello svolgimento delle nostre attività. Grande il senso di appartenenza che traspira dalle righe appena lette ed è quello che più soddisfa e rende felici. I risultati non contano ma il senso di appartenenza, l’amicizia e la condivisione del nostro sport sono per noi fondamentali.

Visto le classifiche del TTM 2017, segnaliamo la buona prestazione di Simone Banfi che continua a conseguire ottimi piazzamenti a coronamento di una stagione in crescita nel corso dei mesi. Bravo Simo, ora sotto col 2018. Matteo Spreafico conferma il momento positivo e consegue un altro ottimo piazzamento nella top five della versione corta a stretto ridosso dei primi. L’età e le qualità sono dalla tua parte Matteo quindi avanti così!!!
Di seguito i piazzamenti degli atleti verde fluo.

Trail lungo 31km 850m d+
26 BANFI SIMONE 02:51:24
121 FERRARESE DIEGO 03:34:02
142 TROVATO FLAVIO 03:40:00

Trail corto 14km
5 SPREAFICO MATTEO 00:57:52

La stagione agonistica volge al termine. Segnaliamo che stiamo finendo di organizzare l’evento di chiusura del Circuito Trail Prealpi Varesine 2017 che si terrà il 10 novembre presso la struttura Centro Culturale Concordia, Via Concordia ad Arsago Seprio (Varese) – ore 21.00. Trattasi di una struttura particolarmente capiente quindi accorrete numerosi perché, oltre alle premiazioni degli atleti vincitori del circuito 2017, sarà tra noi Franz Rossi come special guest. In quell’occasione, inoltre, verranno svelate alcune anteprime 2018 presentate dal mitico Ivo Casorati. Non mancate e accorrete numerosi. A presto!

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento