Iskyt ai Pizzoni di Laveno

Posted on

Allenamento di squadra per conludere uno strepitoso 2017

Un gruppo di amici in maglia verde fluo. Un sentiero di montagna su cui correre. La magia dei laghi e delle Prealpi Varesine incorniciate da un blu che solo i cieli invernali nelle giornate migliori sanno offrire. Un delizioso terzo tempo all’agriturismo Capre e Cavoli di Vararo, a base di polenta e formaggi di capra sapientemente realizzati da Chiara e Renato, trasformando il latte delle loro capre.

Ecco come Insubria Sky Team ha scelto di chiudere la stagione 2017 ed è stato un successo. Il 23 dicembre, con già qualche panettone nello stomaco e la testa al pranzo di Natale, ci siamo trovati in quel di Vararo per un allenamento che ci ha portati, con una breve ma intensa cavalcata, a percorrere i sentieri innevati lungo la Cresta dei Pizzoni di Laveno fino al passo del Cuvignone per poi scendere nuovamente a Vararo, dopo una piccola deviazione per godere dello scorcio sulla pianura che offre la balconata del Monte Crocetta. Una nota lo merita anche il terzo tempo presso l’agriturismo Capre e Cavoli di Vararo ed i suoi formaggi di qualità realizzati in maniera etica rispettandone la stagionalità. Una piacevolissima scoperta, anche grazie alla cordialità di Chiara e Renato che ci hanno accolti come in famiglia.

E’ stato molto bello riabbracciare amici che quest’anno ho visto poco a causa della mia assenza dalle corse, vedere compagni lanciati verso obiettivi sportivi di tutto rilievo sacrificare un allenamento pur di stare in compagnia, accogliere nuovi iscritti che si approcciano a questo sport con la stessa luce negli occhi che avevamo noi 5 anni fa quando decidemmo di cominciare questa avventura. Questo è il Trail Running che ci piace, quello della condivisione di questa bellissima passione, in grado di trasformare uno sport individuale in uno sport di squadra.

E con queste premesse che ci accingiamo ad intraprendere una stagione 2018 ricca di sorprese grazie all’energia di questo bellissimo team che riesce sempre a sorprendermi.

Auguriamo a tutti voi un 2018 pieno di sport e serenità.

 

 

 

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento