ISKYT al Trail della Bora e a Gattico

Posted on

Neanche il tempo di terminare nello scrivere i resoconti della stagione 2017 che siamo a descrivervi la prima avventura ISKYT della stagione 2018. Ovvio che essendo la prima non è mai facile soprattutto se consideriamo la manifestazione, la sua collocazione geografica, la stagione in cui si svolge, la distanza e il dislivello della/e competizioni il tutto deve essere poi sommato ad un periodo invernale contraddistinto dalla presenta di un virus influenzale particolarmente importante.

Ci stiamo riferendo alla super manifestaionze S1 – Trail della Bora 2018 che si è svolta nel week end dell’Epifania nel territorio adiacente a Trieste. I colori verde fluo sono stati rappresentati nella gara Sentiero 1 – Iper Trail da 167km e 6.640d+ m e Sentiero 1 Trail – la Corsa della Bora 57km e 2.500d+ m.

Nella versione più lunga hanno partecipato gli atleti verde fluo Andrea Sommariva e Marco Doff Sotta ma entrambi, per motivi diversi, non sono riusciti a portare a termine la loro avventura. Grandi ragazzi, complimenti comunque anche solo per la forza e la determinazione di iniziare una competizione del genere. Ovviamente, su queste distante e in questo periodo dell’anno, può capitare di tutto.

Nella versione da 57km hanno partecipato gli atleti ISKYT Alberto Farioli e Matteo Cucchi. Alberto purtroppo è stato obbligato al ritiro per un residuo influenzale non ancora completamente smaltito. Segnaliamo invece l’ottima prestazione di Matteo che chiude al trentesimo posto confermando le buone premesse avute su di lui durante le prime uscite in verde fluo. Matteo ci segnala quanto segue: “Grande soddisfazione per aver portato a termine questa gara soprattutto perché era la mia prima gara lunga. Percorso impervio con molto fango e pietre scivolose. Sono contento” e noi siamo contenti nel leggere il tuo commento. Grazie Matteo.

Corsa della Bora 57km e 2.500d+ m
30 Cucchi Matteo 6:45:09

Come scriviamo in premessa, la stagione 2018 è iniziata e di questo primo week end di gare sottolineiamo, ancor ce ne fosse bisogno, come questo sport rappresenti una grande occasione per iniziare nuove amicizie, consolidarle oppure condividere esperienze e viaggi di gara. A tal proposito, notiamo come sia sorta un’amicizia particolare tra Marco Doff Sotta e “cavallo pazzo” Andrea Sommariva che avranno certamente modo di approfondire in questo 2018. Discorso analogo per Alberto e Matteo che crediamo, viste le premesse e le capacità, si divertiranno in maglia verde fluo.

Infine, segnaliamo la partecipazione di Max Boni alla manifestazione podistica Gattico Corre x Beneficenza – 20km – chiusa in dodicesima posizione assoluta. Bravo e complimenti Max.

Settimana prossima è in programma il giro del Lago d’Orta. Magnifica manifestazione con tanti partecipanti. I colori ISKYT saranno rappresentati dai coniugi Ammiratore che continuano così la loro preparazione in vista della partenza della stagione 2018.

Buon 2018 e tante corse per tutti.

 

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento