ISKYT – Ronda Ghibellina, Winter Takery e Trofeo Bonzani

Posted on

Week end di fine gennaio con il main event in programma in quel di Castiglion Fiorentino (AR) per la Ronda Ghibellina – ottava edizione, splendida e ben riuscita manifestazione con importante partecipazione di atleti di elevato calibro ben distribuiti nelle diverse varianti di percorso.

Due sono state le competizioni a cui hanno partecipato atleti in verde fluo: i coniugi Ammiratore hanno preso il via alla Ronda Ghibellina Plus 70 Km 3500 D+ e Crestani Alessandro ha invece partecipato alla Ronda Ghibellina 45 Km 2500 D+. Per i primi due le parole sono sprecate: per loro parlano i fatti! Super Miki porta a casa un ottimo terzo posto tra le donne sottolineando una condizione atletica veramente buona come già avevamo avuto modo di commentare in quel del Giro del Lago d’Orta. Anche Max conferma le ottime impressioni che aveva avuto nella gara piemontese ed in Toscana consegue un ottimo piazzamento assoluto e sesto di categoria. Complimenti ragazzi, la stagione è lunga, regolate le forze.. ma se queste sono le premesse vi divertirete certamente.

Due righe a parte per Alessando Crestani, neo iscritto ISKYT, che personalmente conosco poco ma, dalle poche parole che ho avuto il piacere di scambiare, è certamente una gran bella persona in grado di impreziosire il nostro gruppo. Non conoscendolo non conosco le sue esperienze trail passate ma a vedere dal buon risultato conseguito alla Ronda Ghibellina penserei che qualche “oretta” nei sentieri per allenarsi ce la passa anche lui. Complimenti Alessandro e benvenuto nel gruppo! Mi ha promesso un breve articolo per descrivere le sue impressioni. Stay tuned.

Ricordo sempre al lettore che leggere certe distante e certe dislivelli positivi è ben diverso rispetto a percorrerli e viverli soprattutto in inverno con condizioni meteo spesso al limite.

Ronda Ghibellina Plus 70 Km 3500 D+
18 AMMIRATORE MASSIMILIANO 9:09:13.35
23 URH MICHELA 9:18:44.65
Ronda Ghibellina 45 Km 2500 D+
92 CRESTANI ALESSANDRO 6:17:42.20

In quel di Samarate si è svolto il primo Winter Takery trail di 10 km nei boschi di Cascina Costa in Samarate (VA). Freddo e nebbia hanno contraddistinto questa prima edizione di una gara che sulla carta si prospettava veloce ma, visto il terreno pesante e a tratti scivoloso, le numerose curve e qualche strappetto, si è rilevato duretto. ISKYT è stata rappresentata da Laura Ferioli, Simona Lo Cane, Edoardo Gherardi, Stefano Schievenin e Ulisse Miglioranza. Segnaliamo la prima gara con la maglia verde fluo dei nuovi ingressi Laura e Ulisse che, abituati al trekking, si stanno cimentando nelle prime gare trail con buona soddisfazione. Un caloroso welcome anche a voi e un saluto speciale a Ulisse. Super Simo porta a casa un buon quarto posto tra le donne che arricchisce questo suo inizio 2018. Brava Simo. Edoardo si sgancia dai suoi impegni familiari e si diverte in compagnia. Raccogliamo invece questo breve commento di Stefano Schievenin: “gara veloce ma duretta, alto livello di partecipanti visto anche l’assenza di gare in concomitanza. Come tanti partecipanti, ho avuto un problema col percorso e ho gareggiato solo per circa 8 km ma non importa; porto a casa buone indicazioni utili per continuare nella preparazione di fine inverno”.

Infine, segnaliamo la partecipazione alla ciaspolata Trofeo Bonzani in Santa Maria Maggiore tenuta il 27 gennaio 2018 del re insubre delle ciaspole Paolo Tognella (foto di repertorio) che consegue un ottimo sesto posto assoluto che ha maggior valore se consideriamo la caratura degli atleti che lo hanno preceduto (vedi foto classifica). Complimenti Paolo e a tutta!

Ci aggiorniamo nelle prossime settimane ricordando a tutti coloro che fossero interessati che ormai il Trail di Bozz 2018 è prossimo.. quindi sotto con le iscrizioni e sempre pronti al divertimento!

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento