ISKYT – Maremontana, Meitza Lauf e StraMilano

Posted on

Stagione ISKYT 2018 che prosegue con le prime gara trail nazionali di rilievo. In quel di Loano è andata di scena la Vibram Maremontana edizione 2018 con grande partecipazione visto i circa 1.000 atleti iscritti in questa magnifica competizione ligure. Gli organizzatori hanno definito la possibilità di scegliere tre tipologie di gare: 60km con 3640m d+, 45km 2650m d+ e 20km 986m d+. Inoltre è stata organizzata la staffetta per entrambe le versioni lunghe e una walking da 14km e 508m d+. Complimenti allo staff per il lavoro svolto. Il percorso della versione lunga è stato ridotto per evitare la salita al Monte Carmo per la troppa neve presente sulla cima.
ISKYT è stata egregiamente rappresentata dallo specialista Alessandro Crestani “Cresta” che si è cimentato in questa fantastica avventura. Complimenti Cresta sia per il risultato ma anche e soprattutto per lo spirito e per la simpatia.
Trail 60km con 3640m
97 Crestani Alessandro 9:56:56

In quel di Riale, Ulisse Miglioranza e Laura Feroli hanno partecipato per la prima volta ad una corsa con le ciaspole e nel leggere il commento di Laura, che di seguito riportiamo, crediamo proprio si siano divertiti e anche molto.
“Giornata stupenda, temperatura ideale, neve non poca. Sono partita bella carica, forse perché era la prima volta che provavo a correre con le ciaspole. Dopo il primo km di sali e scendi ho iniziato a cadere per terra purtroppo le ciaspole che avevo non erano specifiche per la corsa, bensì per il trekking…. quindi erano molto più larghe di quelle da corsa e il rampone davanti alla ciaspola infilzandosi nella neve, faceva leva e io mi ribaltavo comunque non volevo mollare e mi rialzavo e ci riprovavo… ma dopo poco ero di nuovo per terra quindi ho optato per una camminata a passo sostenuto …. in ogni caso mi sono divertita e mi sono goduta la giornata e il bellissimo paesaggio davvero emozionante con la neve”.
Grazie Laura per il commento e complimenti per la determinazione! Di seguito i loro piazzamenti.
24 Miglioranza Ulisse 38’16’’
50 Feroli Laura 1h00’02’’

Grazie ragazzi per aver indossato e onorato la maglia sociale! Avanti così!

A Milano è andata in scena la 46esima edizione della StraMilano con un numero di partecipanti di 50.000 atleti impegnati nelle diverse manifestazioni in programma. Per ISKYT hanno partecipato Paolo Tognella, Giorgio Vanoni e segnaliamo anche la partecipazione della sempre presente amica insubre Cristina Farina. Rivolgiamo grandi e calorosi complimenti a Cristina visto la conclusione di questa grande esperienza sportiva e non solo. Brava Cri!

Infine, segnaliamo la partecipazione a Sumirago ad una corsa podistica ad andatura libera di Paola Assecondi, Fabio Mazzetti e dell’amica prossima insubre Roberta Gottardi. Bravi ragazzi e grazie per la segnalazione.

Cari lettori settimana prossima sarà Pasqua e probabilmente non ci leggerete. Vi salutiamo e sin da ora vi auguriamo una serena e lieta Pasqua. A presto.

 

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento