ISKYT – BVG Trail, Ossola Trail e Vignale Monferrato Trail

Posted on

Weekend ricco di gare e di iskittini volenterosi di cimentarsi con le scarpette, magari rischiando anche di beccarsi un po’ di pioggia. Tanto siamo tutti più o meno impermeabili.

Ossola Trail.
Si svolge su un percorso a cui io e Lale siamo affezionati: infatti la salita al monte Faié di solito rappresenta la prima scarpinata di primavera e l’ultima autunnale. Consiglio spassionato di farla scegliendo il momento giusto per vedere la vista panoramica sui laghi piemontesi e lombardi e la fioritura di camelie e ortensie soprattutto nella zona del Bracchio. Ma ieri forse in pochi si sono goduti la vista e la fioritura.
Nella gara lunga, 27km e 1900D+ con la salita al Montorfano dopo il ritorno a Mergozzo, dietro ai vincitori Fabio Bazzana e Pedroni Cecilia, ISKYT è stata ben rappresentata da Paolo Tognella arrivato 36mo e da Simona Lo Cane al quinto posto tra le donne. Bravi!
Nella gara più breve, 17km per 1200D+, dietro ai vincitori Stoppini Mauro e Di Sessa Tiziana, la pattuglia verde fluo è numerosa: Matteo Cucchi sesto, Luca Parenzan 33mo, Luca Consonni 60mo, Alessio Tardiello 61mo, Marco Tessaro 88mo e Diego Ferrarese 116mo.

BVG Trail
Lunga trasferta nelle terre del Garda per Alberto Farioli, giunto 18mo, e Marco Doff Sotta, purtroppo fermato al cancello di Ustecchio a 10km dall’arrivo, lungo la Bassa Via del Garda: un percorso lungo la dorsale del parco del Garda bresciano che permette di godersi dello spettacolo del lago lungo ben 75km con 4400D+ con partenza da Salò ed arrivo a Limone.
Una coppia vincitrice exequo Riccardo Borgialli e Jimmi Pellegrini della gara maschile, mentre per la gara femminile si impone Katia Fiori.

Vignale Monferrato Trail
Un po’ di fango, dicono, per questa prima edizione in queste meraviglie dell’Unesco che sono le colline mandrognine.
Nella 20km vinta da Sivio Gambetta e da Monica Moia, abbiamo Simone Banfi settimo, Ivan Pallaro 37mo, Ulisse Miglioranza 48mo. Tra le donne Elisa Miotto quarta e Paola Pinciroli undicesima.

A presto con le prossime gare.

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento