ISKYT alla Grand Bucc Race, al Trail Oasi Zegna e alla Tre Campanili

Posted on

Grande week end sportivo per i colori verde fluo vista la partecipazione dei nostri atleti a tre bellissime competizioni.

In quel di Trasquera il Gruppo Sportivo Trasquera ha organizzato la Gran Bucc 2018 – facente parte del circuito VCO TOP Race – con due possibilità di percorso: gara lunga e gara corta. Elevato livello di atleti partecipanti sia alla versione lunga sia alla corta a riprova della validità della competizione. I complimenti si rinnovano anche per l’edizione 2018 visto che i nostri atleti ci informano di un’eccellente evento organizzato nei minimi dettagli. Ovviamente le condizioni meteo favorevoli hanno agevolato il tutto ma è giusto sottolineare le segnalazioni pervenute. Per quanto riguarda la versione lunga, sono state apportate delle modifiche al percorso dovuto ad uno smottamento di terra con una modifica al percorso veramente “ripida”. Percorso ben tracciato con presenza di tifo a incoraggiare gli atleti. Paesaggi mozzafiato. Terzo tempo da incorniciare sui verdi prati di Trasquera. Rinnoviamo nuovamente i complimenti agli amici del Gruppo Sportivo Trasquera. Arrivederci nel 2019.
ISKYT è stata egregiamente rappresentata nella versione lunga da Paolo Tognella che, nonostante la modifica del percorso, è riuscito a migliorare la sua prestazione con ottime sensazioni personali. Complimenti Paolo! Il nostro socio Luca Consonni è riuscito a fare una breve deviazione di percorso durante la quale è riuscito a scovare anche un porcino! Complimenti anche a Luca. Inossidabili gli amici Berlaffa e Tadiello che non mancano mai alle gare che contano dimostrandosi di ottima compagnia.
Nella versione corta hanno preso parte Marco Tessaro e Alberto Castiglioni che salutiamo con grande affetto e che ringraziamo per aver indossato la maglia verde fluo. Grazie ragazzi.

Gara Lunga 31km 1420m d+
22 Tognella Paolo 3:45:51
39 Tadiello Alessio 4:05:13
63 Consonni Luca 4:30:05
75 Berlaffa Maurizio 4:50:20

Gara Corta 22km 1230m d+
31 Tessaro Marco 2:56:15
39 Castiglioni Alberto 3:04:36

A Trivero (Biella) si è svolta l’ottava edizione del Trail Oasi Zegna che ha visto la partecipazione di molti atleti verde fluo. Nella versione più lunga hanno partecipato gli specialisti delle lunghe distanze Crestani e Doff Sotta che possiamo ritenere si siano difesi molto bene. Bravi e complimenti! Un plauso speciale a Max Boni che nonostante qualche dolore alla gamba infortunata porta a casa anche questa fantastica impresa. Grande Max! Nella versione intermedia, rinnoviamo i complimenti a Simona Lo Cane che ha ottenuto un bellissimo settimo posto tra le donne. Brava Simo, non molli mai un colpo!
Nella versione più corta gli amici Vanoni e Gottardi hanno egregiamente rappresentato i colori verde fluo. Bravi ragazzi.

Trail 59km 3600m d+

31 Boni Massimiliano 9:30:26

40 Crestani Alessandro 9:49:47
63 Doff Sotta Marco 10:59:06

Trail Corto 29km 1400m d+
49 Lo Cane Simona 4:03:10

Trail Mini 16km 750m d+
21 Vanoni Giorgio 1:46:38
110 Gottardi Roberta 2:16:02

Infine, nelle montagne varesine e più precisamente in Marchirolo, ha preso il via la decima edizione della “Tre Campanili”, gara molto suggestiva e carina non poi tanto lontano da casa ben organizzata da Mario Paonessa, Atletica Verbano e varie associazioni locali. ISKYT è stata rappresentata da Matteo Spreafico che, dopo qualche difficoltà in salita, è riuscito a recuperare in discesa giungendo nono assoluto. Bravo Matteo.

L’estate, così come le belle gare in montagna, sta per arrivare. Prestare attenzione alla condizione fisica e al caldo. Programmate bene le vostre attività sportive/competizioni alternando le dovute fasi/periodi di recupero. A presto e buone corse a tutti.

Addetto Stampa
Insubria Sky Team

Lascia un commento