Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

100km del Passatore

maggio 26 - maggio 27

 

La 100km del Passatore è la gara podistica internazionale che dal 1973 attraversa l’Appennino tosco-romagnolo da Firenze a Faenza durante l’ultimo fine settimana di Maggio. In partenza alle ore 15 in punto dalla fiorentina via de’ Calzaiuoli, la storica corsa si snoda attraverso le bellezze del territorio passando per il passo della Colla ed i comuni di Fiesole, Borgo San Lorenzo, Marradi, Brisighella per terminare a Faenza in Piazza del Popolo alle ore 11 del giorno successivo.
La corsa è resa possibile grazie alla collaborazione dei comuni lungo il percorso, dagli sponsor, e, soprattutto, dalla collaudata Associazione Sportiva Dilettantistica “100 km del Passatore” che coinvolge oltre 700 volontari, 23 punti di ristoro, 20 ambulanze lungo il percorso, 11 stazioni fisse attrezzate e gestite da medici, 12 zone massaggi, 16 stazioni ricetrasmittenti fisse e mobili, 15 interpreti.
La gara ospita oltre 2700 partecipanti, provenienti da tutto il mondo, ed una folla festante di oltre 8000 sostenitori lungo il percorso, 1000 ciclisti e 2000 spettatori all’arrivo a testimoniare il legame di questa corsa storica col territorio e la capacità dello sport di unire le persone.
ISKYT Sarà rappresentata da Massimiliano Ammiratore e Michela Urh

Dettagli

Inizio:
maggio 26
Fine:
maggio 27
Tag Evento:
Sito web:
http://www.100kmdelpassatore.it/

Luogo

faenza

Lascia un commento