IL TEAM

CHI SIAMO

L´ INSUBRIA SKY TEAM ASD è una società con sede in Besnate, costituita nell’Aprile 2012 senza fini di lucro e totalmente apartitica.
Nasce dall´idea di promuovere e condividere la passione per la corsa in natura a livello amatoriale, dilettantistico e agonistico.

COSA FACCIAMO

La nostra società podistica conta ad oggi 64 atleti e predilige la corsa off road ed in particolar modo la corsa d’alta quota (Skyrunning e Trail); la nostra popolarità nell’ambiente sportivo è in forte crescita, non solo per via degli ottimi risultati ottenuti sul campo e alla alta partecipazione ad eventi di livello internazionale, ma anche grazie alla notevole visibilità dovuta ad un atteggiamento di assoluto fair play e al dinamismo dei nostri ragazzi/e, dettate dalla filosofia Insubre alla quale teniamo particolarmente.
Il nostro sito internet ha mediamente 150 visite quotidiane, cosi come la nostra pagina Facebook è molto seguita.

SPORT, NATURA e TERRITORIO

Amore e rispetto per la natura sono valori essenziali e riconosciuti nel trail running. Grazie al coinvolgimento di persone e istituzioni, vogliamo contribuire a restituire valore e vivacità al territorio in cui viviamo e pratichiamo quotidianamente il nostro sport.
A tal fine abbiamo ideato un evento sportivo denominato “Tràil di Bòzz”. Con questa manifestazione vogliamo far riscoprire luoghi e sentieri poco conosciuti, impegnandoci anche nella pulizia dei nostri boschi che come ben sappiamo ne hanno tristemente bisogno.

Siamo convinti che il progetto INSUBRIA SKY TEAM, sia un valore aggiunto per la nostra Provincia per questo chiediamo ai nostri atleti collaborazione e partecipazione alla vita della “grande famiglia” ISKYT.

LA SOCIETA’ SPORTIVA

L´ INSUBRIA SKY TEAM ASD è una società costituita senza fini di lucro e totalmente apolitica, che nasce dall´idea di promuovere e condividere la passione per la corsa in natura a livello amatoriale dilettantistico e agonistico.

L´obiettivo è quello di trasformare uno sport individuale in uno sport di aggregazione, coinvolgendo un gruppo di amici ancor prima che atleti, animati da tanto entusiasmo, desiderosi di vivere lo sport con passione e condivisione.

La squadra prediligie la corsa off road o in ambiente naturale ed in particolar modo il Trail Running e lo Skyrunning, ma ogni atleta è libero di scegliere le gare o le manifestazioni a lui più consone e più gradite.

Tutti possono entrare a fare parte della famiglia INSUBRIA SKY TEAM, purchè in grado di comprendere la filosofia del gruppo e l´importanza di indossare la maglia verde fluo della società.

Un atleta INSUBRE deve saper apprezzare e rispettare la natura, cosi come deve saper rispettare amici e compagni di squadra, perchè la condivisione con costruttiva collaborazione è il modo migliore per crescere e vivere questo sport in armonia.

LA CONDIVISIONE ESALTA LA PASSIONE…