REGOLAMENTO

REGOLAMENTO DELLA SOCIETA´

L´ INSUBRIA SKY TEAM ASD è una società costituita non a fini di lucro e apolitica che nasce dall´idea di promuovere e condividere la passione per la corsa in natura a livello amotoriale dilettantistico e agonistico.

L´obiettivo è quello di trasformare uno sport individuale in uno sport di aggregazione, coinvolgendo un gruppo di amici ancor prima che atleti, animati da tanto entusiasmo, desiderosi di vivere lo sport con passione e condivisione.

La squadra prediligie la corsa off road ed in particolar modo la corsa d´alta quota, ma ogni atleta è libero di scegliere le gare o le manifestazioni a lui più consone e più gradite.

La società provvede al conseguimento dei suoi fini con i contributi dei soci (simpatizzanti o atleti), con le entrate delle quote sociali e degli eventuali sponsor il tutto non ai fini di lucro.
L´esercizio finanziario coincide con l´anno solare e il rendiconto annuale verrà approvato dalla assemblea dei soci.
L´ammontare della quota associativa verrà stabilità di anno in anno dal consiglio direttivo.

TESSERAMENTO

a) Il tesseramento all´INSUBRIA SKY TEAM è libero e aperto a chiunque.

b) Il tesseramento è valido dal 01 Gennaio a 31 Dicembre.

c) Per tesserarsi si dovrà:
– Compilare il modulo d´iscrizione in ogni sua parte
– Versare la quota sociale annuale.
– Sostenere una visita medico sportiva presso un medico specialista in medicina dello sport (art.5 D.M. del 18/02/82) per ottenere il certificato medico sportivo agonistico che attesti l´idoneità fisica per lo svolgimento di attività agonistica in atletica leggera e consegnare una copia originale del certificato alla società che rimarrà in possesso della stessa come da norma Federale.

La società INSUBRIA SKY TEAM ASD è affiliata al C.O.N.I.
Inoltre attraverso il gruppo è possibile tesserarsi all’ente di promozione sportiva UISP.
Si precisa che il tesseramento UISP è in alcuni casi, condizione necessaria e obbligatoria per poter prendere parte alle gare podistiche agonistiche e amatoriali e tuttavia possibile prendere parte alle competizioni versando una quota giornaliera direttamente all´organizzazione della gare e mostrando una copia del certificato medico sportivo valido.


VISITA MEDICA

LA VISITA MEDICO SPORTIA DOVRA´ ESSERE RINNOVATA E CONSEGNATA ALLA SOCIETA´ ENTRO LA DATA DI SCADENZA DELLA PRECEDENTE, ONDE EVITARE PESANTI SANZIONI AI DIRIGENTI SOCIETARI IN CASO DI INCIDENTE ACCORSO ALL´ATLETA, OLTRE CHE PER UNA MAGGIORE SICUREZZA DELL´INTERESSATO.

In mancanza del rinnovo del certificato medico, la società si riserva di sospendere l´atleta da ogni attività collegata e quindi alla sospensione di ogni tipo di tesseramento, comunicando al C.O.N.I. la decisione presa.
Ogni Atleta ha quindi l´obbligo di verificare la validità del proprio certificato medico.

USO DELLA DIVISA

L´uso della divisa sociale è finalizzato al rispetto degli obblighi assunti verso l´eventuale sponsor, oltre che alla tutela dell´immagine dell´associazione stessa. Per tale motivo viene richiesto l´utilizzo della divisa o dei completi di rappresentanza durante tutte le competizioni e nelle eventuali premiazioni (individuali e di società) ricordando che in molte competizioni FSA o FIDAL è obbligatorio indossare la divisa.

ETICA
L´INSUBRIA SKY TEAM asd raccomanda ai propri associati e atleti un comportamento corretto, leale e sportivo.
Il consiglio direttivo di riserva di valutare ogni episodio non in linea con quanto riportato sopra e si riserva di espellere l´atleta non rispettoso delle regole Federali, etiche e morali.

FILOSOFIA

Iscriendosi all´INSUBRIA SKY TEAM ASD si dichiara di aver letto, compreso e approvato la filosia della società e del presente regolamento.

IL CONSIGLIO DIRETTIVO